Dopo i sei mesi nel Torino Primavera, a Piscopo non viene rinnovato il contratto. Bortoletti non resterĂ in granata
Due operazioni in uscita riguardano la nuova Primavera del Torino, che ieri si è radunata sotto la guida, per il secondo anno consecutivo, di Federico Coppitelli. Obiettivo dell’allenatore è, una volta consolidato il gruppo dello scorso anno, riuscire a fare molto di piĂą rispetto a quanto compiuto nella stagione passata. Così, in attesa di ulteriori novitĂ sul fronte acquisti, le operazioni di Massimo Bava riguardano anche il calciomercato in uscita. Due, in questo caso, sono i nomi piĂą caldi, e a ulteriore prova del fatto che non vengono considerati parte del nuovo progetto granata è il fatto che non sono partiti in ritiro con la nuova squadra. Si tratta di Reno Piscopo e Mirko Bortoletti: il primo, esterno prelevato lo scorso gennaio dall’Inter e con molte partite da titolare nella seconda parte della stagione; il secondo, centrocampista con un passato giĂ negli Allievi e con molte panchine alle spalle dei vari D’Alena e Rossetti, con sole 13 partite giocate in campionato.
Partendo da Bortoletti, la prospettiva di rimanere a Torino è sempre piĂą distante. Quasi nulla, anzi. L’agente del giocatore si è infatti attivato per trovargli una nuova sistemazione, con la Pistoiese non si è trovata un’intesa e il giocatore è stato proposto, tra le altre squadre, anche al Perugia. Il giovane giocatore in questi giorni è ancora in Piemonte (e in Liguria, dove trascorre le vacanze), in attesa di siglare il suo nuovo contratto.
Per Piscopo, invece, il discorso è piĂą complicato. L’esterno classe ’98 aveva infatti firmato per sei mesi con opzione per altri due anni: opzione che avrebbe dovuto esercitare il Torino lo scorso 30 giugno. Tornato in Australia dalla famiglia, Piscopo aspettava di poter ricevere dal Toro la buona notizia, corroborata dal fatto che al termine del campionato sia Coppitelli, sia Bava gli avevano detto che lo avrebbero aspettato in ritiro per l’estate. Invece, i piani sono cambiati, e tutto d’un tratto il giocatore si è ritrovato senza un contratto. TroverĂ una sistemazione alternativa. La parentesi torinese, per lui, è conclusa.
come con valerio mantovani,anche con bortoletti,bava glielo butta in culo all’ultimo momento.piace sempre meno st’individuo.comincio a credere a chi lo definisce in una certa maniera..
Fosse stato un fenomeno non lo avremmo preso da svincolato.
Ajeti insegna? ?????
Tante menate a Gennaio per questo presunto fenomeno Piscopo e poi bluf. Certo che se continuiamo a pescare dagli scarti delle giovanili di Inter (Piscopo prima, Butic adesso) e Roma (tutte conoscenze di Coppitelli?) non so dove andremo. Se qualcuno su in alto reivestisse verso i giovani le plusvalenze della… Leggi il resto »
Ma che vuoi fallire?